Posted on / in News

Putifigari: Festival … #Dallaltrapartedelmare 2023

Nuovo appuntamento del festival letterario “Dall’altra parte del mare”: libri, scrittori e storie che animano la nostra comunità.

Giovedì 20 luglio alle 21.00 in piazza Boyl, Giovanni Gusai, con Raffaele Sari ci racconterà il suo nuovo libro “il bordo del mondo”.

Il libro

Una prosa efficace e graffiante per una storia che emoziona e tocca corde profonde. Una storia corale con personaggi che colpiscono cuore e mente del lettore. “L’estate appena battezzata dalla pioggia morirà infuocata. Giungerà il castigo del vento e spanderà i roghi, laddove ora il diluvio benedice. Elène Berria assomiglia a tutto questo. Con gli occhi bollenti, le narici tremolanti, lascia andare il pianto per lenire il dolore, come i temporali con la terra arsa”.

L’autore

Giovanni Gusai (Nuoro, 1987) legge, scrive e vive in Sardegna. Con “Metallo pesante”, un suo breve racconto, vinse nel 2017 la prima edizione del premio Giulio Angioni. Critica e pubblico ne hanno, invece, fatto la definitiva scoperta con il romanzo d’esordio, “Come in cielo, così in mare”, pubblicato nel 2021 sempre da SEM editore.