Putifigari: #Dall’altra parte del mare 2022

Nuovo appuntamento della sezione estiva del festival letterario “Dall’altra parte del mare”, dedicato a libri, scrittori e storie che animeranno la nostra comunità.

Protagonista, sabato 30 luglio alle 21.00 in piazza Boyl, Monica Pais, che, con Claudia Chelo ci racconterà il suo libro “L’incendio del bosco grande”.

“Sentivo la necessità di raccontare quei giorni terribili, la devastazione della nostra terra ma anche lo sforzo gigantesco di solidarietà a cui abbiamo assistito. Non avevo mai pensato prima di ‘umanizzare’ un animale. L’ho fatto qui con la volpacchiotta Metà, raccontando la terra sarda e l’incendio anche dalla sua prospettiva, sia pure con rispetto per la sua essenza, solo perché volevo far arrivare ai lettori l’impatto della tragedia vissuta dagli animali, mai abbastanza raccontata in questi casi. Non ci sono stati vittime umane l’estate scorsa, ma sono gli animali le vittime inconsapevoli dei roghi provocati dall’uomo”.

Il festival è organizzato dall’Associazione Itinerandia e dalla libreria Cyrano, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Alghero e Putifigari e dalla Fondazione Alghero, con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes.

Tel 079906020
putifigari@corosfigulinas.it