Posted on / in News

Putifigari: Festival … #Dallaltrapartedelmare 2023

Primo appuntamento del festival letterario “Dall’altra parte del mare”, dedicato a libri, scrittori e storie che animeranno la nostra comunità.

Sabato 1 luglio alle 21.00 in piazza Boyl, Maria Francesca Chiappe, con Emiliano Di Nolfo ci racconterà il suo nuovo libro “Ostaggio”.

Ritroviamo la cronista televisiva Annalisa Medda, già protagonista di Non è lei, romanzo d’esordio di grande successo. L’autrice, con scrittura raffinata, ci trascina in una storia che appassiona “grazie alla sua esperienza di giudiziarista e giornalista d’inchiesta di lungo corso, dimostra di avere molta dimestichezza con la materia investigativa e di saper sfruttare il suo background professionale nella costruzione di trame che alla fantasia romanzesca affiancano un forte realismo nei procedimenti giornalistici, polizieschi e legali altrimenti difficile da maneggiare”.

L’autrice
Maria Francesca Chiappe, giornalista professionista, è caporedattrice dell’Unione Sarda per il quale si è occupata di cronaca giudiziaria. Dal 1986 al 1995 ha lavorato al Tg di Videolina. Per la stessa emittente, nel 2012 ha curato e condotto un ciclo di trasmissioni sui delitti irrisolti.
Nel 2008 ha vinto il Premio Nazionale Cronista dell’anno dell’Unione nazionale cronisti italiani.
Nel 2017 riceve il titolo di Capo dello Stato dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Il festival è organizzato dall’Associazione Itinerandia e dalla libreria Cyrano, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Alghero e Putifigari e dalla Fondazione Alghero, con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes.