Posted on / in Attività, News

LinC – Libri sospesi

Prende il via nei Comuni del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, nell’ambito del Progetto LinC, l’iniziativa “Libri Sospesi”, ispirata all’antica tradizione napoletana del caffè sospeso.

L’idea è semplice ma significativa: lasciare un libro a disposizione di chiunque voglia leggerlo, come piccolo gesto di condivisione e promozione della lettura. I volumi, donati dagli utenti delle biblioteche, sono stati inseriti in buste personalizzate e “liberati” negli spazi pubblici dei Comuni aderenti al progetto.

📍 Dove trovarli?
Sulle panchine, nei bar, nei negozi, appesi ai cartelli… ovunque la lettura possa sorprendere chi passa. Ogni libro è pronto per essere raccolto, portato a casa e letto.

📸 Aiutaci a diffondere l’iniziativa!
Chi troverà un libro sospeso è invitato a scattare una foto e a condividerla sui social, taggando il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la biblioteca del proprio Comune. Sarà un modo per dare visibilità al progetto e per far circolare ancora più storie e sorrisi. Con “Libri Sospesi”, le biblioteche del Sistema portano la lettura fuori dagli scaffali e la rendono parte viva della quotidianità dei cittadini. Un libro trovato per caso può diventare l’inizio di una nuova avventura.

Per info: info@corosfigulinas.it