
USINI: Presentazione del libro “Se i gatti potessero parlare”
Il Festival “Dall’altra parte del mare” arriva a Usini!
Mercoledì 16 luglio il festival “Dall’altra parte del mare” fa tappa a Usini con una serata dedicata a Piergiorgio Pulixi che, accompagnato da Elias Vacca, presenterà il suo romanzo “Se i gatti potessero parlare” (Marsilio).
L’appuntamento è per le 20,00 al Parco Lavatoio – Via Giuanne Cuccuru, 2 – Usini.
L’incontro con Piergiorgio Pulixi è allestito in collaborazione con L’Amministrazione Comunale di Usini, la Biblioteca Comunale, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la COMES Cooperativa Mediateche Sarde.
Autore di numerosi romanzi polizieschi, Piergiorgio Pulixi ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il premio Scerbanenco 2019 per il miglior noir dell’anno. Considerato uno dei più importanti rappresentanti della nuova generazione di scrittori noir e thriller in Europa, i suoi libri sono tradotti in dodici paesi. Per Marsilio, nel 2023, ha pubblicato La libreria dei gatti neri, un successo che ha rilanciato il cozy crime italiano.
Dall’altra parte del mare è il festival ideato e curato dall’Associazione Itinerandia con il contributo della Regione Sardegna, della Camera di Commercio di Sassari e delle Amministrazioni di ALghero e Putifigari