Putifigari: #Dall’altra parte del mare 2022

Nuovo appuntamento della sezione estiva del festival letterario “Dall’altra parte del mare”, dedicato a libri, scrittori e storie che animeranno la nostra comunità.

Protagonista, mercoledì 13 luglio alle 21.00 in piazza Boyl, Marco Peano, che, con Raffaele Sari ci racconterà il suo libro “Morsi”. “Un paesino immerso nella neve, due ragazzini, non più bambini ma non ancora adulti che si affacciano sul mondo con occhi curiosi e cuore al galoppo: Sonia e Teo, amici per contingenze su cui non hanno controllo. Un incidente, accadimento mostruoso che fa piombare su questo nugolo sparuto di anime la minaccia della fine di tutto. Gli elementi del romanzo sono questi, utilizzati in modo magistrale, danno vita a una storia incredibile. Una storia sul coraggio e sull’amicizia, sulla crescita e sulla paura, su quanto sia difficile fare ciò che è giusto invece di ciò che è facile. Una favola nera che racconta la fine dell’infanzia estremizzando le conseguenze”.

Il festival è organizzato dall’Associazione Itinerandia e dalla libreria Cyrano, con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Alghero e Putifigari e dalla Fondazione Alghero, con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes.

Tel 079906020
putifigari@corosfigulinas.it