
PUTIFIGARI: FESTIVAL … #DALLALTRAPARTEDELMARE 2025
Giovedì 31 luglio alle ore 21.00 nel suggestivo scenario della nostra piazza Boyl, ospiteremo Sigfrido Ranucci ed Elias Vacca, che ci presentano La scelta (Bompiani).
Sigfrido Ranucci è uno di quegli uomini che si identificano con il lavoro che hanno scelto.
In Rai dal 1990, è stato inviato per le rubriche del Tg3 e di RaiNews 24, dove ha realizzato inchieste sul traffico illecito di rifiuti e sulla mafia.
Nel settembre del 2001 è stato inviato a New York per seguire l’attentato alle Torri, nel 2004 a Sumatra per lo Tsunami.
È stato inviato nei contesti di guerra dei Balcani e in Medio Oriente dove ha realizzato inchieste sulla violazione dei diritti umani e l’utilizzo di armi non convenzionali.
Nel 2005 ha denunciato per primo l’uso del fosforo bianco in Iraq da parte degli Usa.
Nel 2006 è entrato nella squadra di Report come coautore, da dicembre del 2016 è autore e conduttore del programma
“La Scelta” di Sigfrido Ranucci è un libro che si insinua nelle profondità dell’anima, un’immersione senza censure nel cuore stesso del giornalismo d’inchiesta. Ranucci, noto per il suo impegno nel portare alla luce verità scomode e nascoste, si apre in modo sincero, svelando i segreti dietro alcune delle inchieste più cruciali della sua carriera.
𝗗𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗹𝘁𝗿𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗺𝗮𝗿𝗲 è un festival letterario internazionale ideato e realizzato dall’Associazione Itinerandia con la collaborazione della libreria Cyrano Libri Vino Svago e il contributo di Fondazione Alghero, Regione Autonoma della Sardegna, Camera di Commercio IAA di Sassari, Comune di Alghero e Comune di Putifigari, con la collaborazione del Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e la cooperativa Comes.