
Ero analfabeta ma piena di favole
Laboratorio creativo per adulti ispirato all’artista sarda Maria Lai.
Un percorso speciale dedicato alla grande artista Ogliastrina, capace di trasformare fili, tessuti e racconti in opere che parlano di comunità, identità e memoria.
Dopo la visione di un video e di immagini legate alla sua vita e al suo percorso creativo, i partecipanti saranno guidati in un laboratorio pratico dall’artista Antonella Muresu, che li condurrà alla scoperta delle tecniche e dei linguaggi di Maria Lai!
Fili di cotone, tessuti, lana, nastri colorati e materiali di riciclo diventeranno strumenti per dare forma a un elaborato personale: un libro, un piccolo telaio, un tessuto ricamato o qualunque altra espressione creativa suggerita dall’ispirazione!
Al termine del percorso, tutte le opere realizzate verranno unite in un’installazione collettiva, un omaggio a Maria Lai e al valore dell’arte relazionale.
Un’occasione unica per incontrare l’arte attraverso la manualità e la condivisione, nel segno di una delle più grandi artiste sarde del Novecento.











Per ulteriori informazioni contatta la tua biblioteca di riferimento.
*Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura nell’ambito di “LinC – Leggere in Coros”.
.